價格:免費
更新日期:2019-03-02
檔案大小:21M
目前版本:1.5
版本需求:Android 4.0 以上版本
官方網站:http://psicologasalute.blogspot.it/
Email:aiuto.psicologia@gmail.com
聯絡地址:via America 67051 Avezzano (AQ)
Per prenotazioni nel suo studio di Avezzano (AQ) o online (da tutto il mondo), rivolgersi a:
Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: valeria.ciolli@hotmail.it
Iscritta all'Ordine degli Psicologi (Abruzzo).
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento rigenerante e positiva in cui il corpo si libera dalle tensioni
quotidiane, stress, tossine e si riappropria dell’energia psichica necessaria per fronteggiare la giornata e ristabilire l’equilibrio tra la mente e il corpo. Questa tecnica deve sempre essere eseguita in un ambiente confortevole e tranquillo. Attraverso sei esercizi, semplici da imparare, si esplora tutto il corpo, si impara a sentire il proprio respiro e a sentire sensazioni piacevoli di benessere.
Questo secondo esercizio richiede circa venti minuti.
Il secondo esercizio, definito “esercizio del calore”, rappresenta insieme al primo “della pesantezza” la base dei successivi stadi di rilassamento. In questo secondo esercizio, avviene la distensione vascolare: viene raggiunto un rilassamento della muscolatura liscia delle pareti arteriose portando alla vasodilatazione.
Il calore che viene percepito, permette una distensione dei capillari che dilatandosi determinano un maggior afflusso sanguigno durante lo svolgimento dell’esercizio.
Il training, attraverso la dilatazione delle pareti arteriose, permette di raggiungere un senso di piacevole calore nel corpo.
Trova una posizione comoda in un ambiente con una luce soffusa.
Ascolta la voce guida della psicologa virtuale, lasciati guidare e consenti al tuo corpo di lasciarsi andare al massimo del rilassamento.
Per massimizzare l’effetto benefico, ricordati di mettere il tuo telefonino in “modalità
aereo” in modo da non essere disturbato da chiamate, notifiche e messaggi e non dover interrompere l’esercizio improvvisamente.
Si consiglia, come per tutti gli esercizi, ripeterlo più volte al fine di memorizzarlo in modo da poterlo eseguire quando se ne senta la necessità.
Ricorda che questo programma non vuole e non può sostituire una seduta da uno psicologo che può modulare il training autogeno in base alle esigenze del singolo paziente.
A breve è prevista la pubblicazione delle applicazioni relative ai successivi esercizi.
Nel caso in cui volessi completare prima il corso di training autogeno con i successivi esercizi, puoi rivolgerti a:
Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: valeria.ciolli@hotmail.it
che riceve in Avezzano (AQ).